SERVIZI PER IL PAZIENTE

I nostri servizi

Oltre a offrirti tante informazioni sulle MICI, il sito www.mici360.it si propone anche come strumento di contatto diretto tra paziente e medico.

Dott. ssa Olga Maria Nardone

La Dott.ssa Olga Maria Nardone è specialista in malattie dell’apparato digerente e dottoranda di ricerca presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Nel 2012 si laurea, cum laude e menzione in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II Napoli, e  nel 2017 consegue, sempre a pieni voti, la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente. 
Nel 2017 intraprende il dottorato di ricerca in “Terapie avanzate biomediche e chirurgiche” presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, nel corso del quale , dal 2018 al 2019,  svolge attività di ricerca in qualità di Clinical research fellow presso l’Institute of Translational Medicine and Immunology and Immunotherapy dell’Università di Birmingham (UK) ove si  dedica alle tecniche avanzate di endoscopia digestiva per la diagnostica delle malattie infiammatorie croniche intestinali, focalizzandosi sulla cromoendoscopia standard e virtuale, microscopia laser confocale, endocitoscopia e intelligenza artificiale. 
È autrice di numerose  pubblicazioni scientifiche internazionali e  peer reviewer di riviste  internazionali (Digestive and Liver Disease, Therapeutic Advances in Gastroenterology, Journal of Gastroenterology and Hepatology, Expert review of Gastroenterology and Hepatology, European Journal of Gastroenterology and Hepatology, Canadian Journal of Gastroenterology). È inoltre sub-investigator di numerosi clinical trials internazionali sulle Malattie Infiammatorie Croniche intestinali. Ricopre infine il ruolo di membro del Consiglio direttivo dell’Associazione italiana giovani gastroenterologi ed endoscopisti (AGGEI).

SCRIVI ALL'ESPERTO

Le vostre domande

 

Gli esperti rispondono alle vostre domande più frequenti legate alle MICI.

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Cerca il Centro

 

Ti indicheremo il Centro medico più vicino a te.

TROVA

 

Sintomi generali delle MICI

I principali sintomi della malattia di Crohn sono rappresentati principalmente dalla diarrea e dal dolore addominale; tuttavia, essendo una patologia complessa e che può coinvolgere vari tratti intestinali, si può manifestare con numerosi e variegati sintomi in base al segmento intestinale coinvolto.
 

SCOPRI

Vivere con le MICI

 

Mentre la dieta non rappresenta la causa della malattia e il cambiare la dieta non rappresenta la cura delle MICI, porre attenzione all’alimentazione può ridurre e controllare alcuni sintomi nelle MICI.

SCOPRI